Sport

Di : | Commenti disabilitati su Sport | On : 7 Aprile 2014 | Categoria : Sport

Per vivere in salute è necessario nutrirsi bene, dormire e fare attività fisica moderata e divertente.

 

Prendetevi cura di voi, è il vostro corpo che ve lo chiede.

 

Gli eccessi non sono mai stati produttivi per il corpo umano, sia nel cibo che nell’attività fisica. Dedicate un tempo della vostra settimana al relax e all’attività fisica. Scegliete uno sport che non vi lasci senza fiato, ma in cui possiate divertirvi e appassionarvi. Così come potrete appassionarvi nuovamente alla buona cucina!

 

L’attività fisica mette in circolo istamina e ben lo sa chi soffre di allergie. Non a caso prima di determinate prove allergiche i medici chiedono ai pazienti di firmare una dichiarazione scritta in cui ci si impegna a non effettuare alcuna attività fisica nelle ore successive all’esame da effettuare. Per chi come me è stato costretto a lunghi periodi di inattività a causa di una produzione corporea di elevati livelli di istamina, non è facile cimentarsi in questo che è uno dei punti fondamentali per riacquistare e vivere in salute. Iniziate con sport leggeri, che non vi tolgano il fiato. Se avete il sistema immunitario basso, evitate di frequentare le piscine perché il vostro organismo ne trarrebbe più danno che altro, non riuscendo a contrastare i patogeni che invece un organismo sano combatte naturalmente senza che ce ne accorgiamo. Provate col pilâtes, combattete i sintomi allergici  e gli scompensi circolatori rallentando il ritmo proposto dell’istruttore. Iniziate con una, lezione a settimana, senza esagerare.

 

Non perdetevi d’animo e pregate, Dio ascolta la preghiera. Dopo alcune settimane scoprirete di non avere più scompensi circolatori né macchie rosse dovute agli elevati livelli di istamina prodotti dal vostro corpo. Bevete molta acqua e quando riacquisterete tonicità, passate a sport divertenti come la danza e tanto altro ancora. Non abbiate fretta ma siate graduali nel mettere in gioco il vostro corpo, nei ritmi concessi dal vostro sistema immunitario.

Share This Post!